«

»

Giu 16

Sul MIP 2013 a Rieti…

mip6bDurante il mese di Maggio ha avuto luogo in tutta Italia il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, organizzato da Psycommunity, la comunità degli Psicologi on line.

Gli Psicologi aderenti hanno offerto un colloquio psicologico gratuito a chi lo ha richiesto.

Inoltre sono state realizzate iniziative gratuite: incontri a tema, seminari, gruppi esperienziali, ecc.

Per vedere il video della presentazione dell’Evento a Rieti e della discussione dei temi del benessere psicologico trattati, nella puntata di Vivicittà, clicca qui: prima parte (1/2), seconda parte (2/2).

La Dott.ssa Benedetti, oltre ad aver svolto i colloqui gratuiti, ha organizzato tre incontri gratuiti rivolti alla cittadinanza, per conto della Associazione La Bussola Onlus.

I temi degli incontri sono stati i seguenti:

“Mente e corpo”: sulla stretta connessione tra queste due dimensioni che siamo abituati a immaginare separate.

“Genitori si nasce o si diventa? Difficoltà e risorse”: sulle difficoltà dell’essere genitore e sulla possibilità di attivare e potenziare le risorse da spendere nella relazione con i figli, nei momenti difficili, ma anche in quelli quotidiani.

“(Non) Voglio smettere di fumare”: sulle modalità di affrontare il problema se si sente tale e sull’aumentare la consapevolezza rispetto all’eventuale scelta di continuare a fumare.

Nonostante il MIP 2013 sia concluso, puoi richiedere un colloquio con la Dott.ssa Benedetti su questi temi specifici: se sei interessato/a, puoi chiamare oppure mandare una e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*